news: Garanzia Giovani

05/06/2015

Che cosa è  Garanzia Giovani?

Garanzia Giovani (Youth Guarantee ) è il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che l’Italia e le Regioni hanno adottato per garantire ai giovani al di sotto dei 29 anni una offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, di apprendistato o tirocinio e l’accesso a qualificati servizi per il lavoro.

Come faccio ad aderire?

Per aderire al programma Garanzia Giovani devi registrarti e compilare il form on line sul sito SISTEMA PUGLIA

OPPURE vieni in uno dei nostri  Info CORNER e ti aiuteremo a dar vita al tuo FUTURO
Chi può  aderire?

I giovani residenti o domiciliati in Puglia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in una attività lavorativa o in un percorso scolastico o formativo.

Dopo quanto tempo verrò  chiamato?

Dopo l’adesione, entro 60 giorni, la Regione che avrai scelto ti contatterà per indirizzarti al Servizio per l’impiego e concordare un percorso personalizzato per l’inserimento lavorativo o di formazione professionale

COME ADERIRE A LET'S WORK 2GETHER

Dopo aver effettuato la registrazione sul Garanzia Giovani di Sistema Puglia ed aver sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI di appartenenza potrai visualizzare sul portale la vetrina con le proposte delle ATS.

Seleziona la nostra LET'S WORK 2GETHER  e verrai contattato dal corner più vicino a te per il primo appuntamento.

UlteriorI informazioni su LET'S WORK 2GETHER le trovi a questo link