i nostri corsi: Meccanica

TECNICHE OPERATIVE PER L’INDUSTRIA METALMECCANICA

CODICE PROGETTO

Cod. PO0713SOMM0710.70 | AVVISO n. 4/2010 – POR PUGLIA FSE 2007/2013 –  “Asse II Occupabilità – Formazione professionale destinata ai lavoratori con contratto di somministrazione” pubblicato sul BURP n.94 del 27/05/2010. Approvazione graduatoria con D.D. 59 del 10/02/2011 – pubblicazione BURP n.26 del 17/02/2011.

Si tratta di un percorso di formazione professionale finalizzato alla specializzazione di operai nel settore metalmeccanico.

Uomini e donne che, al momento dell’iscrizione al corso e per tutta la durata dello stesso, siano in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
Aver lavorato almeno 45 giorni in somministrazione dal 1 gennaio 2008.
Essere disoccupati da almeno 45 giorni Non essere beneficiari di interventi di sostegno al reddito.
Non avere i requisiti per accedere al trattamento di disoccupazione ordinaria (nel 2011) o a requisiti ridotti (nel 2010).

TERMINE ISCRIZIONI

Scadenza iscrizioni: 16/12/2011
Avvio corso: 11/01/2012

SOGGETTO ATTUATORE

Fondazione Opera Sacra Famiglia Piazza G. Cesare 3 – Bari - Ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Puglia.

SOGGETTO PARTNER

Tecseo srl – S.P. Pedemontana località Castel di Sette 66032 Mozzagrogna (Ch). Sede operativa zona artigianale lotto A/8 Molfetta.

SRUTTURA DEL CORSO

Il percorso formativo proposto è articolato in 260 ore complessive di cui 220 ore di formazione e 40 ore di stage. Il corso si terrà in fascia pomeridiana. È prevista un’indennità di frequenza di 5 €/h ed il rimborso delle spese di trasporto.

La figura dell’operaio metalmeccanico specializzato si occupa della lavorazione del metalli, della fusione, della trasformazione, delle successive lavorazioni nelle parti che costituiranno il prodotto finito; costruisce, ripara e manutiene macchine o parti di macchine meccaniche, elettriche ed elettroniche.

NOTE

Iscrizioni da effettuarsi esclusivamente in sede, previo appuntamento presentando certificato di stato di disoccupazione e documento di identità.