i nostri corsi: Gestione aziendale

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA 2012

CODICE PROGETTO

Cod. PO0713IVBA0911.1; FSE POR Puglia 2007-2013. Asse IV Capitale Umano. Avviso n. BA/09/2011 approvato con D.D. 252/FPF del 04/10/11, pubblicato sul BURP N. 160 del 13/10/11, graduatoria approvata con D.D. 363/ FPF pubblicata sul BURP N. 13 suppl. del 26/01/2012.

Si tratta di un percorso di formazione professionale fi nalizzato al conseguimento della qualifi ca di Operatore ai servizi di vendita.

All’Operatore ai servizi di vendita è oggi richiesta una articolata professionalità. La sua attività non si limita alla vendita diretta, si estende anche all’organizzazione del punto commerciale, alla conoscenza dei prodotti merceologici e richiede una spiccata capacità di interagire con i potenziali clienti.

Giovani, della Provincia di Bari, con età massima pari a 25 anni compiuti che abbiano assolto l’obbligo scolastico (avendo conseguito la promozione a conclusione del secondo anno in una classe di Istituto di Istruzione Secondaria di II grado) o che siano prosciolti dall’obbligo scolastico (età superiore ai 16 anni e frequenza della scuola di almeno 10 anni).

MODALITÀ E TERMINE ISCRIZIONI

È necessario recarsi in sede previo appuntamento. Si precisa che in fase di iscrizione è necessario esibire il Certifi cato di Assolvimento dell’Obbligo Scolastico, da richiedere all’Istituto Scolastico di provenienza ed un documento di riconoscimento. La scadenza è fi ssata al 30/03/2012

AVVIO CORSO

Aprile 2012

STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso è articolato in 1200 ore, di cui 640 di formazione in aula e 560 di stage. È prevista un’indennità di frequenza di 3 €/h ed il rimborso delle spese di trasporto.