i nostri corsi: Gestione aziendale

TECNICHE OPERATIVE PER IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ E METROLOGIA INDUSTRIALE

CODICE PROGETTO

Cod. PO0713SOMM0710.71 | AVVISO n. 4/2010 – POR PUGLIA FSE 2007/2013 –  “Asse II Occupabilità – Formazione professionale destinata ai lavoratori con  contratto di somministrazione” pubblicato sul BURP n.94 del 27/05/2010. Approvazione graduatoria con D.D. 59 del 10/02/2011 – pubblicazione BURP n.26 del 17/02/2011.

Si tratta di un percorso di formazione professionale finalizzato alla specializzazione di operatori nel controllo qualità e analisi metrologiche applicate alla filiera della produzione industriale.

Uomini e donne che, al momento dell’iscrizione al corso e per tutta la durata dello stesso, siano in possesso dei seguenti

REQUISITI OBBLIGATORI

Aver lavorato almeno 45 giorni in somministrazione dal 1 gennaio 2008.
Essere disoccupati da almeno 45 giorni.
Non essere beneficiari diinterventi di sostegno al reddito.
Non avere i requisiti per accedere al trattamento di disoccupazione ordinaria (nel 2011) o a requisiti ridotti (nel 2010).

TERMINE ISCRIZIONI

Scadenza iscrizioni: 16/12/2011
Avvio corso: 11/01/2012

SOGGETTO ATTUATORE

Fondazione Opera Sacra Famiglia. Piazza G. Cesare, 3 – Bari Tel. 080/5046040 Ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Puglia.

SOGGETTO PARTNER

Tecseo srl – S.P. Pedemontana località Castel di Sette 66032 Mozzagrogna (Ch). Sede operativa zona artigianale lotto A/8 Molfetta.

L’addetto al controllo della qualità e alla metrologia industriale è una figura ampiamente richiesta, in quanto i controlli costituiscono lo strumento sul quale si fonda la certificazione dei sistemi. La certificazione di qualità del processo è elemento ancora più strategico per le imprese dei settori chimico, siderurgico, automotive.

SRUTTURA DEL CORSO

Il percorso formativo proposto è articolato in 260 ore complessive di cui 244 ore d’aula e 16 ore di visite aziendali. Il corso di terrà in fascia pomeridiana. È prevista un’indennità di frequenza di 5 €/h ed il rimborso delle spese di trasporto.

NOTE

Iscrizioni da effettuarsi esclusivamente in sede, previo appuntamento presentando certificato di stato di disoccupazione e documento di identità.