i nostri corsi: Comunicazione - Marketing

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA 2013

TERMINE

CHIUSURA ISCRIZIONI 11/10/13

“FSE PO Puglia 2007-2013”. ASSE IV CAPITALE UMANO. Cod. PO0713IVBA0812.2; Avviso n. BA/08/2012 approvato con D.D. 104/FPF del 25/05/2012, pubblicato sul BURP N. 83 del 07/06/2012, graduatoria approvata con atto pubblicato sul BURP  N. 168 suppl. del 22/11/2012.

Si tratta di un corso di formazione professionale che ha come finalità l’acquisizione della Qualifica di Operatore ai servizi di vendita.
FIGURA PROFESSIONALE
All’operatore ai servizi di vendita è oggi richiesta una articolata professionalità. La sua attività non si limita alla vendita diretta, si estende anche all’organizzazione del punto commerciale, alla conoscenza dei prodotti merceologici e richiede una spiccata capacità di interazione con i potenziali clienti.

FIGURA PROFESSIONALE

Quindici giovani, residenti nella Provincia di Bari, tra i 16 ed i 25 anni compiuti in possesso dei seguenti requisiti:
Aver assolto l’obbligo scolastico o essere prosciolto  dallo stesso
Non essere in possesso di diploma o qualifica professionale
Essere inoccupato o disoccupato
  • Aver assolto l’obbligo scolastico o essere prosciolto  dallo stesso
  • Non essere in possesso di diploma o qualifica professionale
  • Essere inoccupato o disoccupato

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

È  necessario fissare un appuntamento chiamando lo 0805046040. In sede di iscrizione vanno esibiti i seguenti documenti:
Dichiarazione di Immediata disponibilità (rilasciata dal Centro per l’Impiego)
Carta di identità e codice fiscale
Certificato di assolvimento dell’obbligo scolastico per i minori di 18 anni
  • Dichiarazione di Immediata disponibilità (rilasciata dal Centro per l’Impiego)
  • Carta di identità e codice fiscale
  • Certificato di assolvimento dell’obbligo scolastico per i minori di 18 anni

STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso sarà avviato presumibilmente nel mese di Settembre 2013 in fascia mattutina. Il percorso è articolato in 1200 ore di cui 640 di formazione in aula e 560 di stage.

Il Corso sarà avviato presumibilmente nel mese di Novembre 2013 in fascia mattutina. Il percorso è articolato in 1200 ore di cui 640 di formazione in aula e 560 di stage. È prevista una indennità di frequenza di 2 €/h lorde ed il rimborso delle spese di trasporto. Gli allievi che hanno frequentato almeno il 70% delle ore con profitto accederanno all’esame per il conseguimento della Qualifica Professionale.

PREMIALITA’

I sei corsisti più meritevoli beneficeranno di un tirocinio della durata di tre mesi (450 ore), retribuito con 600€ mensili lordi.