servizi

Attenti ai fabbisogni del territorio, la Fondazione Opera Sacra Famiglia - Sede Puglia offre servizi legati alla formazione non strettamente legati all'erogazione di attività corsuale.
In particolare:

Tirocini / Work experiences

La Fondazione Opera Sacra Famiglia, in continuo contatto con la realtà Friulana di Pordenone, si pone l'obiettivo di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro anche attivando esperienze lavorative al di fuori del territorio regionale.
In funzione dei bandi attivi propone periodi di inserimento, in ambito aziendale, per conoscerne la realtà e acquisire gli elementi applicativi di una specifica attività.

Affitto aule / Laboratori informatici

La Fondazione Opera Sacra Famiglia, offre la possibilità di affittare le aule e i laboratori della struttura per lo svolgimento di corsi, convegni o altre iniziative.
Dispone di un'aula didattica da 25 posti, un'aula di informatica con 17 postazioni, un'aula multimediale da 16 posti.
Tutte le aule sono dotate di videoproiettore, lavagne a fogli mobili e accesso ad internet.
L'aula multimediale è adatta anche alla proiezione di DVD e videocassette ed è dotata della strumentazione per lezioni in videoconferenza.

Consulenza alla formazione aziendale

Sulla scia di consolidate esperienze interregionali, il team di progettazione offre servizi rivolti alle aziende per definire e attivare programmi di (ri-)qualificazione del personale, accedendo, quando previsto, ai canali di finanziamento pubblici appositamente creati per le imprese.